menu

Settore assicurativo

Il principale strumento per gestire i rischi in agricoltura è stipulare polizze idonee all’interno di un programma di difesa passiva bene articolato.

In quest’ottica Condifesa Lombardia Nord-Est si occupa di garantire agli imprenditori agricoli una soluzione assicurativa agevolata attraverso contributi pubblici erogati dalla Comunità Europea, dallo Stato e dagli Enti Locali contro le avversità atmosferiche.
Un sistema assicurativo agevolato, promuovendo e incentivando l’uso dell’assicurazione, contribuisce anche allo sviluppo agro-ambientale, fa in modo che venga risparmiato il denaro pubblico, permette di ridurre le conseguenze dei danni climatici, con un relativo aumento degli investimenti nella qualità del settore agro-alimentare.

Per
te
cosa facciamo per te

Cosa
facciamo

Condifesa Lombardia Nord-Est lavora in maniera strategica e professionale per aiutare le imprese agricole. Monitoriamo costantemente il mercato assicurativo, negoziamo le condizioni di polizza e le tariffe in modo da garantirvi le soluzioni più vantaggiose. Offriamo ai nostri associati una consulenza gratuita su tempi e modalità assicurative più adatti alle specifiche esigenze aziendali. Vi affianchiamo durante la valutazione e la rilevazione del danno da parte dei periti assicurativi e, in caso di arbitrato con la compagnia assicurativa, vi mettiamo a disposizione una consulenza legale gratuita.

Cre
sce
re
Come funziona

Cosa
puoi
assicurare

Il nostro obiettivo è offrirti i servizi di cui hai bisogno al più alto livello qualitativo possibile. Possono essere assicurate tutte le produzioni vegetali (per esempio culture intensive e uva), ma anche serre, strutture aziendali e allevamenti zootecnici.

Doc

Documentazione

Normative, bandi, piani assicurativi: tutti i documenti di cui puoi avere bisogno, comodamente raccolti in un unico luogo.